lunedì 11 maggio 2009

Hotel San Vito Lo Capo


San Vito Lo Capo offre una varietà di alternative riguardo la scelta di hotel e residence.

Nella rigogliosa vegetazione mediterranea troverete hotel, residence, camping, apparta-ville che vi ospiteranno regalandovi un soggiorno indimenticabile. La quasi totalità di strutture gode di un ottima vista panoramica sul mare e sulla spiaggia, grazie anche alla fisionomia naturalistica di San Vito Lo Capo.

Gli hotel sono forniti di tutti i comfort che possiate desiderare: ascensore con accesso facilitato per disabili, camere confortevoli ed eleganti dotate di telefono, TV, aria condizionata, frigo bar, cassaforte, e una splendida vista sul golfo.

Troverete anche romantiche terrazze sul mare dove di giorno è possibile prendere il sole e la sera consumare cene a lume di candela.

Colazione, pranzo e cena a base dei prodotti tipici siciliani.

Tra i servizi troverete anche escursioni sia naturalistiche sia storiche nei parchi archeologici del trapanese. Non perdete l'occasione di vedere la Riserva Naturale dello Zingaro e le rovine di Segesta e Selinunte. Alcune strutture turistiche, se siete fortunati, offriranno tali opzioni gratuitamente, ma solo a certe condizioni (stagionali ad esempio).

Gli appartamenti sono splendidamente eleganti, grandi e comfortevoli. Di tutte le dimensioni (anche 50 mq. - 6 posti letto) sono dotate di cucina, soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, cameretta con letto a castello, bagno con doccia, tv, lavatrice, posto auto e giardino per le vostre colazioni all'aperto.

Esistono soluzioni convenienti che vi consentiranno di risparmiare qualche euro, ad esmpio sulla prima notte. Ma ci sono anche dei piani sconto sulle famiglie o i gruppi numerosi.

I residence con:
-Bilocali composti da vano soggiorno con cucina, divano letto e tv color, giardino esterno per poter consumare i pasti all’aperto (piano terra), ampio terrazzo o balcone (per appartamenti al piano primo).

-Trilocali composti da camera matrimoniale e camera con due lettini, vano soggiorno con cucina completa di forno e frigo e divano letto, tv, ampio terrazzo o balcone (per appartamenti al piano primo), giardino esterno per poter consumare i pasti all’aperto (piano terra)

Per la vostra auto esistono due soluzioni: parcheggi custoditi, non custoditi o garage. Sarà dovere delle strutture avvisarvi di suddetto servizio.

La vostra vacanza in Sicilia non può non completarsi con la degustazione nei ristoranti del luogo dei prodotti tipici a base di pesce con piatti come sarde agli sgombri, spatola all’acciuga, il capone, pesce spada fatto in mille maniere. Ancora: caponata di verdure, cozze gratinate alle alici marinate, dai filetti di pesce spada e di tonno all’insalata di polpi, gamberi e larve di pesce, pasta con le sarde.

Ma qui a San Vito Lo Capo fa da padrone il couscous. Ogni anno, a settembre, chef di tutti i paesi gareggiano per l'assegnazione del titolo "Cous-cous migliore". Tutto questo, naturalmente, a vantaggio del turista, che ha l'oppurtunita di gustare il couscous cucinato in mille modi, accompagnandolo con il locale vino rosso e bianco. Non mancheranno spettacoli e musica ad allietare la rassegna.

I dolci saranno il piatto forte: cannoli ripieni di ricotta e la cassata siciliana,

In giugno c'è la Festa del santo patrono di San Vito. Tre giorni folklore con sfilate e mostre di prodotti locali. L'ultimo giorno al tramonto avviene lo sbarco del Santo Patrono in spiaggia accompagnato dai pescherecci.

Nessun commento:

Posta un commento

UFO sorvola l'etna in eruzione